top of page

Condizioni di vendita

​

Nel sito www.kinvit.it  è disponibile un servizio di e-commerce che permette al consumatore di acquistare prodotti seguendo l’apposita Procedura d’acquisto, secondo i termini e condizioni di seguito descritti, con un minimo d'ordine di Euro 29,99.

Le vendite sul sito www.kinvit.it sono soggette alla disciplina italiana sull’e-commerce ex D.Lgs. 70/2003.

1.Definizioni

Nel presente documento ai seguenti termini è attribuito il significato di seguito indicato (termini da intendersi al singolare e/o al plurale): “Account”: il complesso dei dati identificati di un utente di un servizio informatico, non considerabili separatamente.

“Cliente”: l’utente registrato che conclude un contratto di acquisto sul Sito.

“Condizioni Generali di vendita”: il presente documento che riporta la disciplina degli acquisti con modalità e-commerce sul Sito.

“Conferma d’Ordine”; comunicazione inviata al Cliente dal Venditore dopo che quest’ultimo ha accettato l’ordine del Cliente.

“e-commerce”: attività commerciale di vendita per via elettronica.

“Ordine”: flusso di informazioni inviate dal Cliente al Venditore attraverso la Procedura d’acquisto, con l’elenco dei prodotti che è interessato ad acquistare alle condizioni riportate nel Sito.

“Procedura d’acquisto”: fasi successive che il Cliente deve svolgere sul Sito per concludere il contratto di compravendita con il Venditore.

“Prodotti Ordinati”: prodotti selezionati dal Cliente attraverso la Procedura d’acquisto, e che intende acquistare attraverso uno dei servizi di vendita disponibili sul Sito.  

“Ricevuta di elaborazione dell’Ordine”: comunicazione inviata dal Venditore al Cliente che ha interrotto la procedura d’acquisto prima di averla completata con il pagamento del prezzo complessivo.

“Riepilogo dell’Ordine”: è la comunicazione di riepilogo dei prodotti selezionati dal Cliente all’interno della Procedura d’Acquisto, con l’indicazione delle spese accessorie e del luogo di consegna.

“Sito”: il sito www.kinvit.it che comprende un servizio di e-commerce.

“Venditore”: chi cede al Cliente il prodotto per effetto del contratto di compravendita che viene concluso attraverso la Procedura d’acquisto.

​

2. Informazioni sul venditore

​

Se non diversamente specificato all’interno della Procedura d’acquisto, il Venditore dei prodotti venduti attraverso i Servizi di Vendita disponibili sul Sito è:

L'Araba Fenice Veg srl

Via Torino 12

35035 Mestrino  (PD)

Cod. Fisc. e P.IVA   05384550280

REA PD 463698 

Capitale Sociale € 400.000 i.v.

Indirizzo e-mail direzione@arabafeniceveg.it

​

3. Registrazione

​

Per poter fare acquisti sul Sito è necessaria la registrazione dell’utente (cioè creazione di un Account) che dovrà compilare, fornendo informazioni veritiere e corrette, l’apposito form di registrazione secondo la procedura guidata che richiede anche la scelta di credenziali personali (username e password) da utilizzare per ogni successivo accesso.

Il Cliente dovrà utilizzare il proprio Account per ogni operazione di acquisto sul Sito, e potrà in ogni momento chiedere la cancellazione del proprio Account attraverso l’apposita funzione o contattando direttamente il Venditore via e-mail all’indirizzo amministrazione@arabafeniceveg.it

Il Venditore si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l’accesso al Sito di un Account qualora siano rilevate irregolarità o qualsiasi altra circostanza che possa recare danno diretto o indiretto al Venditore, o che possa pregiudicare il corretto funzionamento del Sito. 

​

4.Servizi di vendita

​

La Procedura d’acquisto rende disponibili e propone servizi di vendita online: il Cliente riceverà i Prodotti Ordinati presso il luogo da lui indicato (che può coincidere con il proprio domicilio o residenza, o essere diverso) e nei normali tempi di consegna indicati dalla procedura, con pagamento del corrispettivo contestuale all’invio dell’Ordine (il venditore dei prodotti L'Araba Fenice Veg srl);     

La disponibilità di alcuni servizi è limitata a certe aree geografiche.

​

5.Procedura d'acquisto

​

Nell’apposita sezione del sito www.kinvit.it sono visibili i prodotti offerti in vendita, con la descrizione delle principali caratteristiche ed il prezzo in euro e comprensivo di IVA.

La Procedura d’acquisto prevede che il Cliente selezioni i prodotti a cui è interessato nella quantità desiderata e disponibile, e segnala al Cliente le modalità per l’acquisto dei prodotti selezionati.

Il Cliente, dopo avere selezionato i prodotti, dovrà selezionare o indicare il luogo della consegna e, se interessato, richiedere l’emissione di fattura contattando il numero di tel +39 049 73 32 932 o l'indirizzo email ordini@arabafeniceveg.it.

Per l’invio dell’ordine il Cliente deve aver disposto, con una delle modalità disponibili ed indicate all’interno della Procedura d’acquisto, il pagamento del prezzo totale, che comprende anche le spese di spedizione e di eventuali altre spese indicate nel Riepilogo d’Ordine. 

È onere del Cliente verificare che quanto riportato nel Riepilogo d’Ordine corrisponda alla selezione dei prodotti che intende acquistare, ed apportare eventuali modifiche prima dell’invio definitivo dell’Ordine.

L’Ordine inviato dal Cliente è soggetto ad accettazione del Venditore che avverrà mediante invio all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente della Conferma d’Ordine, che conterrà il riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili. 

L’invio della Conferma d’Ordine ha il valore di accettazione dell’ordine del Cliente, e costituisce il momento di conclusione del contratto di acquisto tra Venditore e Cliente. 

Se il Cliente non dispone il pagamento, l’ordine non verrà elaborato. 

​

6.Modalità di pagamento

​

Per il pagamento dell’Ordine il Cliente potrà utilizzare una delle modalità indicate e disponibili all’interno della procedura d’acquisto. 

Per la gestione delle modalità di pagamento elettronico il Venditore si avvale di strumenti forniti dai gestori indicati, senza pertanto acquisire i dati relativi al mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente ed alla transazione effettuata.  

​

7. Disponibilità dei prodotti

​

La disponibilità dei prodotti indicata nel Sito si riferisce alla disponibilità nel momento in cui il Cliente invia l'ordine, e talvolta può non corrispondere alla disponibilità effettiva dei medesimi prodotti pronti per essere spediti per la consegna. 

In questi casi, anche in seguito alla Conferma dell’Ordine inviata via email, in caso di indisponibilità di uno o più prodotti l’Ordine verrà rettificato automaticamente dal Venditore con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili, ed al Cliente verrà data immediata informazione sulla rettifica dell'ordine.

​

8. Esecuzione dell'ordine

​

L’erogazione dell'Ordine inizierà dopo l’invio da parte del Venditore della Conferma d’Ordine, e avverrà nei termini indicati nella medesima, fatto comunque salvo quanto sopra previsto in caso di indisponibilità dei prodotti ordinati. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile per ritardi nella esecuzione dell’ordine dovuti a circostanza non prevedibili né controllabili al momento dell'invio della Conferma d'Ordine e problemi imputabile all'azienda a cui viene affidata la consegna.

​

9. La consegna dei prodotti a domicilio all'indirizzo del cliente

​

La consegna a domicilio (o altro luogo indicato) dei prodotti ordinati dal Cliente verrà effettuata da corrieri selezionati e incaricati dal Venditore attraverso mezzi su gomma, con mezzi refrigerati atti alla conservazione delle caratteristiche richieste dai prodotti Kinvit® durante i consueti orari lavorativi dei corrieri incaricati, all'indirizzo d consegna indicato dal Cliente e secondo le modalità specificate nella Conferma d’Ordine. Il prezzo di spedizione può variare se la località da raggiungere si trova nella lista delle cosiddette zone disagiate.

​

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto che gli sarà consegnato dal corriere, e che l'imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato; qualora riscontrasse danneggiamenti e/o non conformità del numero e tipologia di prodotti e/o danneggiamenti al loro imballo,  il Cliente dovrà segnalarlo  nel modulo di consegna da restituire al corriere, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.). 

​

La firma e restituzione del modulo di consegna al corriere senza alcuna riserva o contestazione, equivale ad accettazione da parte del Cliente della conformità del numero e delle caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati. 

Eventuali contestazioni per vizi inerenti alle caratteristiche intrinseche dei prodotti consegnati, non riscontrabili attraverso l’imballaggio e/o il packaging, potranno essere segnalate dal Cliente scrivendo un’e-mail a ordini@arabafeniceveg.it

Nel caso la consegna del corriere non avvenga per assenza del Cliente o di un suo incaricato presso il luogo indicato nella Conferma d’Ordine, il Cliente verrà informato via email o sms che i prodotti saranno in giacenza presso il corriere per riprogrammare la consegna. In caso di mancata consegna, per assenza all'appuntamento confermato, le spese di apertura dossier giacenza e riconsegna saranno addebitate al cliente.

È onere del Cliente indicare un indirizzo di consegna corretto e completo, e non potrà essere imputato al Venditore l’eventuale ritardata o mancata consegna presso un luogo individuato da un indirizzo non corretto e completo. 

Salvo dove diversamente indicato, il Venditore accetterà ed invierà la conferma solo per ordini da consegnare all'interno del territorio italiano. È comunque esclusa la consegna nei comuni di Livigno (SO) e Campione d'Italia (SO). 

Per la consegna di tali prodotti saranno utilizzati scatole e scatoloni di cartone trasportate da mezzi refrigerati per mantenere inalterata la catena del freddo. 

​

10.Diritto di recesso

​

A norma dell'art. 47, comma 1, lett l) del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del Cliente, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori abituali.

​

11.Prezzi e foto

​

I prezzi, le descrizioni e la disponibilità dei prodotti esposti sul Sito sono soggetti a modifica senza preavviso. 

Le foto dei prodotti pubblicate sul Sito sono adattate in relazione allo strumento di visualizzazione e per tale ragione sono meramente indicative dell'aspetto e delle dimensioni dei prodotti, potendo gli stessi differire parzialmente dalle immagini presentate.

​

12. Garanzia

​

Il Cliente ha diritto alla garanzia della conformità dei prodotti acquistati. L'eventuale difetto di conformità deve essere comunicato al Venditore entro 2 (due) giorni dalla scoperta. Per esercitare il diritto di garanzia, il Cliente deve inviare una comunicazione al Venditore via email all’indirizzo ordini@arabafeniceveg.it indicando necessariamente il numero dell’Ordine che comprendeva i prodotti ritenuti non conformi, e la descrizione accurata del vizio allegando anche delle foto dei prodotti in modo da facilitare la comprensione del vizio  (tali elementi sono essenziali per il  Venditore per verificare lo stato dei prodotti e dare riscontro al Cliente in tempi brevi).

Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, il Cliente ha il diritto di ottenere la sua sostituzione, eventualmente previa restituzione del prodotto difettoso che il Venditore ha facoltà di richiedere. Il Cliente ha il diritto di richiedere al Venditore una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di compravendita qualora la  sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non vi abbia provveduto entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni, oppure la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al Cliente. 

​

13. Maggiore età del cliente

​

L’acquisto di prodotti sul Sito è riservato a persone fisiche maggiorenni residenti e persone giuridiche con sede nel territorio italiano che abbiano completato la procedura di registrazione previsto dal Sito.

​

14. Interruzione o modifica del funzionamento del servizio

​

Il Venditore si riserva il diritto di aggiungere e/o rimuovere funzionalità ovvero sospendere o interrompere il servizio di e-commerce disponibile sul Sito, sia in via temporanea che definitiva, fatti salvi i diritti già acquisiti dal Cliente.

​

15. Utilizzo non consentito del sito

​

Il Sito www.kinvit.it è di proprietà de L'Araba Fenice Veg srl  e chiunque deve astenersi da qualsiasi attività in grado di interferire negativamente sul funzionamento del Sito, e il Venditore si riserva fin d’ora qualsiasi azione a tutela dei propri diritti.

Tutto il materiale presente sul sito: immagini e testi, compresi i marchi figurativi e nominativi, e tutti gli altri segni e/o nomi commerciali, loghi è di proprietà del Venditore o di sua disponibilità, ed a chiunque è fatto divieto di riprodurre, duplicare, copiare, sfruttare o comunque utilizzare qualunque porzione del sito senza autorizzazione scritta di L'Araba Fenice Veg srl.

​

16. Trattamento dei dati personali

​

Per informazioni sul trattamento dei dati personali ex Reg. UE 2016/679, si rinvia a quanto riportato nella Privacy Policy e nell’Informativa ex art. 13 disponibile sul sito alla pagina Termini d'uso

 

17. Nullità o non applicabilità di singole clausole

 

L’eventualità nullità o non applicabilità di una singola clausola non pregiudica la validità delle altre clausole delle presenti Condizioni Generali di vendita. 

 

18. Legge applicabile e foro competente.

 

L’esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di vendita sono disciplinate dalla legge italiana.

Fatta salvo quanto previsto dall’art. 63 del D.Lgs. 146/2005 Codice del Consumo sulla competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente relative alla conclusione dei contratti a distanza, se ubicati in Italia, per qualsiasi altra controversia è prevista la competenza territoriale inderogabile ed esclusiva del Foro di Padova.

 

19. Conciliazione extra-giudiziale / Piattaforma on line per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR)

Fatto salvo quanto previsto alla precedente clausola n. 17 su legge applicabile e foro competente, si informa il Cliente che, ai sensi del Regolamento UE n. 2013/524 e D Lgs. 130/2015, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (Online Dispute Resolution) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: www.ec.europa.eu/consumers/odr/ .

L'Araba Fenice Veg srl  non aderisce ad alcun organismo ADR (Alternative Dispure Resolution) di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo.

​

Per eventuali reclami, il Cliente può contattare il Venditore inviando un’e-mail a ordini@arabafeniceveg.it, oppure via PEC all’indirizzo arabafeniceveg@legalmail.it, oppure via posta ordinaria con raccomandata A/R all’indirizzo della sede legale riportato alla precedente clausola n. 2.

​

bottom of page